Case History I: Vasca di Pesci rossi di Alessandro

Vasca pesci rossi

Da oggi di tanto in tanto posteremo dei 𝐂𝐚𝐬𝐞 𝐇𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐲. 

Le vostre storie rese anonime dallo Staff.

Una piccola guida basata su dei casi veri. Ovviamente chi si è’ rivolto a noi ha risolto il suo caso di  𝐦𝐚𝐥𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨  del suo acquario ♒️ e/o di 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐲𝐥𝐞 .  

“ 𝐶’𝑒̀ 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑜𝑡𝑡𝑖𝑙𝑒 𝑧𝑜𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑔𝑟𝑖𝑔𝑖𝑜 𝑡𝑟𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑎 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑣𝑎 𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 

Impariamo a muoverci la’ con l’esperienza di 👤ALESSANDRO da Roma .

Alessandro ci ha contattato perchè ha avviato la sua vasca di pesci rossi e dopo poche settimane la vasca era sporchissima e aveva perso tutti i suoi abitanti. Gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua storia e questo è quello che ci ha raccontato…..

Da neofita ha cominciato la sua avventura acquariofila con un acquario di 120 Litri dedicato ai pesci rossi. Dopo aver acquistato la sua vasca, Alessandro è tornato a casa e ha posizionato la sua vasca, inserito i suoi arredi, lo ha riempito di acqua del rubinetto dosando batteri e biocondizionatore come da indicazioni del negozio e dulcis in fundo ha inserito i suoi 18 pesci rossi. 

Vasca pesci rossi

Nell’arco di due settimane Alessandro ha cominciato a perdere un pesce alla volta fino a non averne più. A questo punto ci ha contattati telefonicamente per sapere se potessimo intervenire per risolvere il suo problema.

Vasca pesci rossi
Vasca pesci rossi

Prendiamo un appuntamento e ci rechiamo a casa di Alessandro, la vasca la troviamo in condizioni disastrose, vetri sporchissimi, deposito dai 2 ai 4 cm sul fondo e cosa principale un filtro non funzionante. 

L’immagine sotto è stata ritagliata per evitare di pubblicare foto di pesci morti che non è piacevole.

Vasca pesci rossi

Smontando il filtro notiamo che intanto mancava la pompa per il ricircolo dell’acqua e alcuni dei componenti della scatola del filtro avevano ancora la pellicola attorno… da neofita Alessandro certe cose non le poteva sapere e gliele avrebbero dovute spiegare prima di mandarlo a casa con la sua nuova vasca.

Durante il nostro intervento abbiamo provveduto a svuotare completamente la vasca, pulire accuratamente la sabbia e gli arredi e lo abbiamo fatto ripartire da capo. Questa volta in maniera corretta, con un filtro montato e soprattutto funzionante. 

Sono passate 3 settimane dal nostro lavoro sulla vasca….

Vasca pesci rossi

Alessandro e la sua vasca ora sono pronti per l’inserimento dei primi ospiti dopo essere ripartito in maniera corretta e dopo aver fatto maturare il filtro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: